REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI CLICK & COLLECT

Termini e condizioni d'uso


Questa pagina espone il regolamento del servizio di click & collect (“Servizio” o "C&C") gestito da Spem S.p.A. (“Spem”) che consente al singolo consumatore/utente (“Consumatore”) della piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it) di proprietà di Spem S.p.A. di selezionare online uno o più prodotti in vendita presso le farmacie e ritirarlo/i nella farmacia dello stesso liberamene scelta/selezionata online sulla predetta piattaforma secondo i Termini e le Condizioni qui di seguito stabiliti (“Termini e Condizioni”).

Si invita il Consumatore a leggere attentamente il presente Regolamento prima di procedere alla richiesta del Servizio.

Spem si riserva il diritto di modificare ogni qualvolta lo ritenga necessario i presenti Termini e Condizioni mediante modifica degli articoli in appresso riportati e, pertanto, si raccomanda al Consumatore di leggere le condizioni prima di ogni singolo acquisto mediante il Servizio.

Il Trattamento dei dati personali trasmessi dal Consumatore è disciplinato dall’Informativa Privacy che il Consumatore dovrà leggere ed accettare prima dell’utilizzo del Servizio.

Il Consumatore che accede al Servizio tramite il sito web https://ordinionline.valoresalute.it e App Mobile Valore Salute che non accetta i presenti Termini e Condizioni non avrà la possibilità di usufruire del Servizio.

 Ai fini della corretta interpretazione ed esecuzione dei presenti Termini e Condizioni, valgono le seguenti definizioni, oltre a quelle contenute nei testi di legge: ssibilità di usufruire del Servizio.

  • Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it): con tale espressione si intende sia la piattaforma web di proprietà di Spem S.p.A. sia la relativa applicazione sugli store IOS e Android;
  • Customer Service: è il Customer Service del Gruppo Comifar che presta supporto in caso di eventuali problematiche relative all’ordine del Prodotto effettuato da parte del Consumatore sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute;
  • Consumatore: ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore o utente “la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta” e che intende usufruire del Servizio offerto da Comifar Servizi sulla piattaformaWeb e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it);
  • Professionista e/o società: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario. Con riferimento al Servizio offerto sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute il professionista è Spem;
  • Farmacia: la farmacia liberamente scelta e selezionata dal Consumatore sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute;
  • Prodotto/i: bene in vendita presso le farmacie, anche soggetto ad obbligo di prescrizione medica, pubblicato e disponibile sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it), che verrà acquistato dal Consumatore presso la Farmacia e, in caso di bene soggetto ad obbligo di prescrizione medica, previa consegna da parte del Consumatore e verifica della ricetta medica da parte di detta Farmacia.

Art. 1) Introduzione al Servizio

Il Servizio è erogato da Spem S.p.A., capitale sociale Euro 5.200.000,00 i.v., C.F. e Partita Iva n. 12275710155, con sede legale in Novate Milanese (MI), Via F.lli Di Dio n. 2 (“Spem”).

 Ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, Spem fornisce adeguata informativa sulle caratteristiche del Servizio offerto al Consumatore che consente al Consumatore che ha selezionato il Prodotto sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it) di ritirarlo presso la Farmacia di fiducia selezionata sulla piattaforma.

 Spem che offre il proprio Servizio tramite la piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it) non esercita alcuna attività di vendita on line di farmaci (ai sensi del D.L. 223/2006, convertito con modificazioni dalla Legge n. 248/2006 e disciplinata dall’art. 112 quater del D.Lgs. 219/2006), fornendo esclusivamente la prestazione di un servizio di acquisto e ritiro del Prodotto presso la Farmacia, che può essere richiesto dal Consumatore tramite la piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it), previa accettazione dei presenti Termini e Condizioni d’uso.

Art. 2) Status del Consumatore del Servizio

Richiedendo il Servizio tramite la piattaforma Web App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it) il Consumatore garantisce di avere raggiunto la maggiore età (18 anni) e di possedere, dunque, la capacità di agire, intesa quale potere di concludere contratti giuridicamente vincolanti.

Art. 3) Accettazione dei Termini e Condizioni

3.1 Accettazione dei Termini e Condizioni: l’accettazione puntuale delle presenti Termini e Condizioni è presupposto necessario ed indispensabile per la fruizione e l’acquisto del Servizio.

3.2 L’uso del Servizio comporta l’accettazione di tutti i Termini e Condizioni qui di seguito riportati, nonché delle disposizioni contenute nell’informativa privacy che il Consumatore dovrà leggere ed accettare prima dell’utilizzo del Servizio.

3.3 Il Consumatore, attraverso il Servizio, non effettua alcun acquisto on-line di prodotti medicinali in vendita in Farmacia, ma si limita a richiedere il Servizio offerto da Spem: prenotazione gratuita di uno o più Prodotti sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute e successivo ritiro presso la Farmacia liberamente scelta/selezionata sulla predetta piattaforma .

Art. 4) Oggetto del Servizio

Il Servizio comprende l’esecuzione delle seguenti attività:

a) Il Consumatore, una volta che ha individuato il/i Prodotto/i, sceglie liberamente e seleziona la Farmacia sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it); 

b) il Consumatore  ritira il/i Prodotto/i presso la Farmacia selezionata sulla piattaforma, la quale provvederà ad emette regolare scontrino fiscale.

Sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute il Consumatore inserirà tutti i dati necessari per richiedere il Servizio e utili per prenotare il Prodotto presso la Farmacia (a titolo esemplificativo: nome e cognome, e-mail, numero di telefono, codice fiscale).

 Il Consumatore opererà liberamente la scelta della Farmacia in linea con quanto previsto dall’art. 15 Legge n. 475/1968. 

 Il Consumatore pagherà il Servizio richiesto corrispondente all’importo del/dei Prodotto/i selezionato/i e prenotato/i direttamente presso la Farmacia la quale emetterà il relativo scontrino fiscale.

 Dopo aver ricevuto l’ordine il sistema genererà una comunicazione di conferma e riepilogo ordine che verrà inviata al Consumatore sull’e-mail fornita ed una notifica sulla Mobile App qualora scaricata dal Consumatore e abilitate le notifiche push. Successivamente il sistema invierà una e-mail al Consumatore non appena il Prodotto sarà disponibile per il ritiro presso la Farmacia selezionata e notifica sulla Mobile App qualora scaricata dal Consumatore e abilitate le notifiche push .

Art. 5) Informazioni dirette alla conclusione del contratto e diritto di recesso

In conformità a quanto previsto dall’art. 49 del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) e dall’art. 12, comma 1, del D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, si forniscono al Consumatore le seguenti informazioni:

5.1 Selezione del Servizio sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it): nel caso in cui il Consumatore intenda attivare il Servizio, il Consumatore stesso, accettata i presenti Termini e Condizioni.

In particolare, il Consumatore dovrà selezionare la Farmacia presso la quale intende fornirsi del Prodotto scelto e inserire tutti i dati richiesti dalla piattaforma per richiedere il Servizio .

Attraverso la piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it) il Consumatore effettua esclusivamente la richiesta del Servizio indicato all’art. 4.

5.2 Tempi di ritiro del Prodotto in Farmacia: per il ritiro in Farmacia del Prodotto selezionato sulla Web e Mobile App Valore Salute è stimato in un massimo di 3 giorni lavorativi successivi alla data della comunicazione di conferma e riepilogo ordine.

5.3 Mancato ritiro del Prodotto: il Consumatore avrà 8 giorni lavorativi di tempo dal ricevimento della e-mail contenente la conferma della disponibilità del Prodotto in Farmacia per effettuarne il ritiro. Decorsi 8 giorni senza che il Consumatore abbia ritirato il Prodotto presso la Farmacia, lo stesso riceverà un’e-mail di sollecito a ritirare il Prodotto entro i successivi 8 giorni lavorativi dal ricevimento della suddetta e-mail. Decorso inutilmente anche tale ulteriore termine, l’ordine dovrà considerarsi annullato senza ulteriore avviso per il Consumatore e, conseguentemente, il Prodotto non sarà più disponibile in Farmacia per il ritiro.

5.4 Prezzo del Prodotto: i prezzi dei Prodotti sono quelli che figurano sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute.

(https://ordinionline.valoresalute.it) e sono comprensivi di IVA. Tali prezzi potrebbero subire delle variazioni al ribasso in funzione delle eventuali promozioni sui Prodotti autonomamente pubblicate e/o applicate dalla Farmacia in osservanza della vigente normativa in materia.

Lo scontrino fiscale relativo al costo del Prodotto viene emesso dalla Farmacia.

5.5 Modalità di pagamento: Il Consumatore pagherà il/i Prodotto/i ordinato/i sulla piattaforma direttamente presso la Farmacia selezionata nel momento in cui si recherà per il ritiro del/i Prodotto/i.

 5.6 Diritto di recesso: il contratto concluso tra il Consumatore e Spem beneficerà del diritto di recesso nei termini (14 giorni dalla conclusione del contratto) e con le modalità di cui all’art. 52 del Codice del Consumo. 

Art. 6) Assistenza clienti da parte della Farmacia

Il Consumatore in caso di problemi con il Prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, consegna non conforme all’ordine, confezione danneggiata o che presenta manomissioni o altre anomalie) potrà rivolgersi direttamente alla Farmacia o fare riferimento alla pagina di Assistenza all’interno della piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it).

Art. 7) Esonero da responsabilità

Spem non ha alcun controllo sulle caratteristiche e sulla qualità del Prodotto scelto dal Consumatore tramite la piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it), né sulle azioni e/o omissioni delle Farmacie (comprese le eventuali pubblicazioni e/o promozioni relative ai Prodotti autonomamente effettuate dalle Farmacie) e, pertanto, resta esonerata e non assume alcuna responsabilità in merito a qualsivoglia danno che possa derivare al Consumatore a causa del Prodotto e del relativo uso o della Farmacia interessata. 

 Il Consumatore prende atto ed accetta espressamente che Spem non fornisce alcuna garanzia in merito a: 

  • qualità del Prodotto oggetto del Servizio; 
  • idoneità del Prodotto oggetto del Servizio per i fini del Consumatore; 

esonerando sin d’ora a tal proposito Spem da ogni tipo di responsabilità.

Art. 8) Comunicazioni scritte

Accettando i presenti Termini e Condizioni, il Consumatore accetta espressamente che la comunicazione con Comifar Servizi che eroga il Servizio avvenga tramite e-mail e notifiche push qualora attivare dal Consumatore attraverso la Mobile App Valore Salute.

Per le finalità contrattuali, il Consumatore accetta tali modalità di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite per posta elettronica e notifiche push della Mobile App Valore Salute rispettano il requisito legale della forma scritta.

Art. 9) Scontrino fiscale

Per ciascun acquisto di Prodotto la Farmacia emetterà lo scontrino fiscale con l’indicazione del costo del Prodotto a carico del Consumatore.

Art. 10) Modifiche ai termini e condizioni d’uso

Spem si riserva il diritto di modificare, a suo esclusivo ed insindacabile giudizio, in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione e senza alcun preavviso, i Termini e le Condizioni ai sensi dei quali viene offerto il Servizio e le informazioni contenute nel relativo Servizio. È a carico del Consumatore l’onere del controllo costante di detti Termini e Condizioni. L’utilizzo del Servizio, successivo alle intervenute modifiche, comporta l’assenso del Consumatore alle stesse.

Art. 11) Legge applicabile e foro competente

Ogni contratto concluso tra la Spem ed il singolo Consumatore è disciplinato dalla legge italiana vigente. 

 Per ogni eventuale controversia, comunque originata dai presenti Termini e Condizioni o ad essi connessa o da essi derivante, sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o del domicilio indicato dal Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.


________________________________________

REGOLAMENTO PER LA PRENOTAZIONE ONLINE DEI SERVIZI IN FARMACIA

Termini e condizioni d'uso

 Questa pagina espone il regolamento per la prenotazione dei servizi in farmacia (“Servizio”), gestito da Spem S.p.A. (“Spem”) che consente al singolo consumatore/utente (“Consumatore”) della piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it) di proprietà di Spem S.p.A. di selezionare e prenotare online uno o più Servizi in vendita presso le farmacie e da eseguirsi presso la farmacia liberamente scelta/selezionata online sulla predetta piattaforma, secondo i Termini e le Condizioni qui di seguito stabiliti (“Termini e Condizioni”). 

Si invita il Consumatore a leggere attentamente il presente Regolamento prima di procedere alla richiesta del Servizio. 

 Spem si riserva il diritto di modificare ogni qualvolta lo ritenga necessario i presenti Termini e Condizioni mediante modifica degli articoli in appresso riportati e, pertanto, si raccomanda al Consumatore di leggere le condizioni prima di ogni singolo acquisto mediante il Servizio. 

 Il Trattamento dei dati personali trasmessi dal Consumatore è disciplinato dall’Informativa Privacy che il Consumatore dovrà leggere ed accettare prima dell’utilizzo del Servizio. 

 Il Consumatore che accede al Servizio tramite il sito web https://ordinionline.valoresalute.it e App Mobile Valore Salute che non accetta i presenti Termini e Condizioni non avrà la possibilità di usufruire del Servizio. 

 Ai fini della corretta interpretazione ed esecuzione dei presenti Termini e Condizioni, valgono le seguenti definizioni, oltre a quelle contenute nei testi di legge: 

  •  Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it): con tale espressione si intende sia la piattaforma web di proprietà di Spem S.p.A. sia la relativa applicazione sugli store IOS e Android; 
  •  Customer Service: è il Customer Service del Gruppo Comifar che presta supporto in caso di eventuali problematiche relative alla prenotazione del Servizio effettuata da parte del Consumatore sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute; 
  • Consumatore: ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore o utente “la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta” e che intende usufruire del Servizio offerto da Spem sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it); 
  • Professionista e/o società: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario. Con riferimento al Servizio offerto sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute il professionista è Spem. 
  • Farmacia: la farmacia liberamente scelta e selezionata dal Consumatore sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute; 
  • Servizio/Servizi: servizio in vendita presso le farmacie (riguardante a titolo esemplificativo e non esaustivo, le seguenti tematiche: il cuore, l’antinfluenzale, il covid, la cosmesi, gli esami del sangue, gli esami vari, l’alimentare), pubblicato e disponibile sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it), che verrà prenotato online scegliendo data e ora, erogato presso la Farmacia selezionata ed acquistato dal Consumatore presso la medesima Farmacia.
________________________________________

 Art. 1) Introduzione al Servizio 

Il Servizio è erogato da Spem S.p.A., capitale sociale Euro 5.200.000,00 i.v., C.F. e Partita Iva n. 12275710155, con sede legale in Novate Milanese (MI), Via F.lli Di Dio n. 2 (“Spem”). 

Ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, Spem fornisce adeguata informativa sulle caratteristiche del Servizio offerto al Consumatore che consente al Consumatore che ha selezionato il Servizio sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it) di recarsi presso la Farmacia di fiducia selezionata sulla piattaforma per l’erogazione del Servizio. 

Spem che offre il proprio Servizio tramite la piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it) non esercita alcuna attività di vendita on line di Servizi (ai sensi dei Decreti ministeriali del 16 dicembre 2010 e dell'8 luglio sulla "farmacia dei servizi"), fornendo esclusivamente la prestazione di un Servizio di prenotazione, erogazione e pagamento presso la Farmacia, che può essere richiesto dal Consumatore tramite la piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it), previa accettazione dei presenti Termini e Condizioni d’uso. 

Art. 2) Status del Consumatore del Servizio 

 Richiedendo il Servizio tramite la piattaforma Web App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it) il Consumatore garantisce di avere raggiunto la maggiore età (18 anni) e di possedere, dunque, la capacità di agire, intesa quale potere di concludere contratti giuridicamente vincolanti.

 Art. 3) Accettazione dei Termini e Condizioni 

 3.1 Accettazione dei Termini e Condizioni: l’accettazione puntuale delle presenti Termini e Condizioni è presupposto necessario ed indispensabile per la fruizione e l’acquisto del Servizio. 

 3.2 L’uso del Servizio comporta l’accettazione di tutti i Termini e Condizioni qui di seguito riportati, nonché delle disposizioni contenute nell’informativa privacy che il Consumatore dovrà leggere ed accettare prima dell’utilizzo del Servizio. 

 3.3 Il Consumatore, attraverso il Servizio, non effettua alcun acquisto on-line di Servizi in Farmacia, ma si limita a prenotare un Servizio offerto da Spem: prenotazione gratuita di uno o più Servizi sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute e successiva erogazione dello stesso presso la Farmacia liberamente scelta/selezionata sulla predetta piattaforma. 

 Art. 4) Oggetto del Servizio. 

Il Servizio comprende l’esecuzione delle seguenti attività: 

     a) il Consumatore, una volta che ha individuato il/i Servizio/Servizi, sceglie liberamente e seleziona la Farmacia sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it), la data e l’ora per l’appuntamento ed erogazione del Servizio; 

     b) il Consumatore dovrà recarsi presso la Farmacia selezionata sulla piattaforma, nella data e nell’ora scelti, affinché la Farmacia possa provvedere ad erogare il/i Servizio/Servizi e ad emettere regolare scontrino fiscale. 

Sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute il Consumatore inserirà tutti i dati necessari per richiedere il Servizio e utili per prenotare il suddetto Servizio presso la Farmacia (a titolo esemplificativo: nome e cognome, numero di telefono, note). 

Il Consumatore opererà liberamente la scelta della Farmacia in linea con quanto previsto dall’art. 15 Legge n. 475/1968. 

Il Consumatore pagherà il Servizio richiesto corrispondente all’importo del/dei Servizio/Servizi selezionato/i e prenotato/i direttamente presso la Farmacia, la quale emetterà il relativo scontrino fiscale. 

Dopo aver ricevuto la prenotazione il sistema invierà un sms di conferma dell’appuntamento al Consumatore al numero di telefono inserito nella piattaforma e genererà, altresì, una notifica sulla Mobile App qualora scaricata dal Consumatore medesimo e abilitate le notifiche push. 

Art. 5) Informazioni dirette alla conclusione del contratto e diritto di recesso 

 In conformità a quanto previsto dall’art. 49 del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) e dall’art. 12, comma 1, del D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, si forniscono al Consumatore le seguenti informazioni: 

 5.1 Selezione del Servizio sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it): nel caso in cui il Consumatore intenda attivare il Servizio, il Consumatore stesso, accettata i presenti Termini e Condizioni. 

 In particolare, il Consumatore dovrà selezionare la Farmacia presso la quale intende usufruire del Servizio scelto e inserire tutti i dati richiesti dalla piattaforma per richiedere il Servizio. 

Attraverso la piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it) il Consumatore effettua esclusivamente la richiesta del Servizio indicato all’art. 4. 

 5.2 Mancata presenza del Consumatore all’appuntamento richiesto: al Consumatore che non si reca in Farmacia nel giorno e nell’ora selezionati sulla piattaforma, verrà annullata la prenotazione e, nel caso in cui volesse usufruirne dovrà effettuare una nuova prenotazione online. 

 5.3 Prezzo del Servizio: i prezzi dei Servizi sono quelli che figurano sulla piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it) e sono comprensivi di IVA. Tali prezzi potrebbero subire delle variazioni al ribasso in funzione delle eventuali promozioni sui Servizi autonomamente pubblicate e/o applicate dalla Farmacia in osservanza della vigente normativa in materia. Lo scontrino fiscale relativo al costo del Servizio viene emesso dalla Farmacia. 

 5.4 Modalità di pagamento: Il Consumatore pagherà il/i Servizio/Servizi prenotato/i sulla piattaforma direttamente presso la Farmacia selezionata nel momento in cui si recherà per l’erogazione del/i Servizio/Servizi medesimo/i. 

Art. 6) Assistenza clienti 

Il Consumatore in caso di problemi durante la prenotazione del Servizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo, blocco della schermata di prenotazione, mancata ricezione della conferma della prenotazione o altre anomalie) potrà fare riferimento alla pagina di Assistenza all’interno della piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it) e alla Farmacia selezionata. 

Art. 7) Esonero da responsabilità. 

 Spem non ha alcun controllo sulle caratteristiche, sulla qualità ed erogazione del Servizio scelto e prenotato dal Consumatore tramite la piattaforma Web e Mobile App Valore Salute (https://ordinionline.valoresalute.it), né sulle azioni e/o omissioni delle Farmacie (comprese le eventuali pubblicazioni e/o promozioni relative ai Servizi autonomamente effettuate dalle Farmacie) e, pertanto, resta esonerata e non assume alcuna responsabilità in merito a qualsivoglia danno che possa derivare al Consumatore a causa del Servizio e della relativa erogazione o della Farmacia interessata. 

 Il Consumatore prende atto ed accetta espressamente che Spem non fornisce alcuna garanzia in merito a: 

  • qualità del Servizio; 
  • modalità di erogazione del Servizio per i fini del Consumatore;  

esonerando sin d’ora a tal proposito Spem da ogni tipo di responsabilità. 

Art. 8) Comunicazioni scritte 

Accettando i presenti Termini e Condizioni, il Consumatore accetta espressamente che la comunicazione con Spem che eroga il Servizio avvenga tramite sms e notifiche push qualora attivate dal Consumatore attraverso la Mobile App Valore Salute. 

Per le finalità contrattuali, il Consumatore accetta tali modalità di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite per posta elettronica e notifiche push della Mobile App Valore Salute rispettano il requisito legale della forma scritta. 

 Art. 9) Scontrino fiscale 

 Per ciascun acquisto di Servizio la Farmacia emetterà lo scontrino fiscale con l’indicazione del costo del Servizio a carico del Consumatore. 

 Art. 10) Modifiche ai termini e condizioni d’uso 

 Spem si riserva il diritto di modificare, a suo esclusivo ed insindacabile giudizio, in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione e senza alcun preavviso, i Termini e le Condizioni ai sensi dei quali viene offerto il Servizio e le informazioni contenute nel relativo Servizio. 

 È a carico del Consumatore l’onere del controllo costante di detti Termini e Condizioni. L’utilizzo del Servizio, successivo alle intervenute modifiche, comporta l’assenso del Consumatore alle stesse. 

 Art. 11) Legge applicabile e foro competente 

 Ogni contratto concluso tra la Spem ed il singolo Consumatore è disciplinato dalla legge italiana vigente. 

 Per ogni eventuale controversia, comunque originata dai presenti Termini e Condizioni o ad essi connessa o da essi derivante, sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o del domicilio indicato dal Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.