Descrizione Integratore alimentare a base di estratto standardizzato di broccolo (
Brassica oleracea italica). Contiene una varietà brevettata di estratto di broccoli, attivata per una ottimale assimilazione e biodisponibilità. L'estratto è dotato di un alto tenore di glucorafanina (un isotiocianato precursore del sulforafano di cui sono ricchi i vegetali appartenenti alla famiglia delle crucifere) e un contenuto standardizzato di mirosinasi, un enzima essenziale per la conversione della glucorafanina in sulforafano. L'innovativa formulazione in compresse masticabili consente alla glucorafanina di entrare in contatto con la mirosinasi già all'interno del cavo orale, consentendo l'attivazione diretta del sulforafano. Il sulforafano glucosinolato promuove la salute cellulare attraverso la detossicazione del corpo, l'attività antinfiammatoria e antiossidante indiretta espletata attraverso l'induzione dell'attività degli enzimi disintossicanti di Fase 2, che rimangono attivi ed esercitano la loro azione fisiologica ad ampio spettro più a lungo degli antiossidanti diretti.
Ingredienti Broccolo (
Brassica oleracea L. var. italica) parti aeree e.s.; agenti di carica: cellulosa microcristallina, sorbitolo, calcio fosfato bibasico; antiaggregante: eritritolo; gliceril dibeenato, aroma arancio polvere, magnesio stearato vegetale; edulcoranti: glicosidi della stevia; silicio biossido.
Caratteristiche nutrizionaliContenuto | per 2 compresse |
Brassica oleracea L. var. italica e.s. di cui glucorafanina Mirosinasi | 1.200 mg 120 mg 34 mg |
Modalità d'uso Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno.
Avvertenze Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Sconsigliato in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza aver sentito il parere del medico. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. In caso di patologie in corso o se si seguono terapie farmacologiche è necessario interpellare il proprio medico prima di assumere il prodotto.
Conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
Formato Astuccio contenente 30 compresse da 1,4 g.
Peso netto: 42 g.