Denominazione:
FLEBOSIDE 300 MG + 3 MG COMPRESSE RIVESTITE
Principi attivi:
Ogni compressa rivestita contiene: Principi attivi: troxerutina 300 mg, carbazocromo 3 mg. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Eccipienti:
Gomma arabica, amido di mais, talco, titanio biossido (E171), polivinilpirrolidone, silice colloidale, magnesio stearato, calcio carbonato, caolino, giallo arancio S (E110), indigotina (E 132), saccarosio.
Indicazioni terapeutiche:
Sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare
Controindicazioni/effetti indesiderati:
Fleboside 300 è controindicato nei pazienti con ipersensibilità ai principi attivi troxerutina e carbazocromo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati nella sezione 6.1
Posologia:
Da 2 a 4 compresse al giorno per via orale, secondo prescrizione medica.
Conservazione:
Non ci sono speciali precauzioni per la conservazione.
Avvertenze:
L'esperienza fino ad oggi acquisita con FLEBOSIDE 300 non ha mai posto in risalto evidenze che ne limitassero l'uso. Fleboside contiene saccarosio: i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale.
Interazioni:
Non sono note interazioni tra Fleboside 300 e altri medicinali.
Effetti indesiderati:
L’incidenza degli effetti indesiderati può variare in base alla dose ricevuta ed anche alla eventuale somministrazione concomitante di altri agenti terapeutici. Le reazioni avverse al medicinale attraverso monitoraggio post-marketing, sono da considerarsi rare. Per la classificazione della frequenza è stata usata seguente convenzione MedDRA: Molto comune (≥1/10) Comune (≥1/100, <1/10) Non comune (≥1/1.000, <1/100) Raro (≥1/10.000, <1/1.000) Molto raro (<1/10.000) non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili) In corso di trattamento con Fleboside 300 sono state riferite le seguenti reazioni indesiderate Patologie gastrointestinali non nota: intolleranza gastrica,tra cui nausea. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione: Agenzia Italiana del Farmaco, Sito web: http:// www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse
Sovradosaggio:
Non sono noti casi di sovradosaggio con FLEBOSIDE 300.
Gravidanza ed allattamento:
Il rischio di effetti dannosi a carico del feto e del lattante a seguito di assunzione di FLEBOSIDE 300 non é escluso. La sicurezza del farmaco in gravidanza non è stata determinata, pertanto è opportuno non somministrare il prodotto durante la gravidanza.